Lacrime di gioia
Quasi 10 milioni di visualizzazioni in solo tre giorni. Il messaggio dello spot di Natale realizzato dalla famosa catena di supermercati tedesca Edeka non ha bisogno di grosse spiegazioni, vale la pena di dargli il suo spazio visivo perchè se lo è davvero conquistato. Non importa non conoscere il tedesco, non è necessario capire le poche parole. (qui comunque sottotitolato in italiano)Protagonista un signore anziano che vive solo in una casetta con il suo cane, il suo albero di Natale ed i suoi pranzi solitari…è un nonno che viene lasciato solo dalla famiglia. L’unico a fargli compagnia è il cane mentre il Natale si avvicina.
“Devo fare questo per avervi tutti con me?” La famiglia così riunita davanti a una tavola imbandita, in una gioia che contagia e per nulla scontata; ritrova così il vero spirito del Natale. L’azienda tedesca, concede la possibilità a tutto il mondo di fermarsi a riflettere anche solo per un momento e capire cosa sia quello che conta davvero nella vita. Ricordiamoci il valore del nostro nucleo affettivo e delle nostre radici: godiamone finchè è possibile farlo. Stiamo insieme.