Un “carattere” centenario: Johnston100

Il prossimo mese questa icona tipografica (ormai un pò troppo retrò) subirà un vero restyling; Monotype infatti ha ridisegnato il carattere pur mantenendone vivo il sapore originale. La collaborazione tra Monotype e TFL (Transport for London) …

Libro e Bottiglia. La coppia vincente.

Alla 50ª edizione della più importante manifestazione vinicola in Italia, il Vinitaly di Verona, è stato presentato un nuovo progetto di packaging concepito e realizzato dall’agenzia Reverse Innovation: si chiama Librottiglia. Un’idea innovativa, che mette in stretta relazione …

Le migliori copertine del Regno Unito

Il marzo scorso sono stati assegnati gli Academy of Book Cover Designers Awards del 2016, per i quali da tre anni vengono premiate le migliori copertine dei libri pubblicati in Regno Unito. La giuria è composta da grafici del settore editoriale …

Bruno Munari. Vedere da bambini.

Bruno Munari è certamente l’artista che ha rivoluzionato il mondo dell’infanzia, è stato uno dei massimi protagonisti dell’arte del ventesimo secolo: designer, pittore, grafico, editore e pedagogista. La sua visione, oggi come allora, propone di insegnare ai bambini come si guarda …